Lezioni

Il percorso didattico dell'Accademia Jazz Friends, è basato sulla musica moderna :

Pop, Rock, Blues, Jazz viene prestata attenzione però anche al percorso formativo derivante dalla musica Classica e vengono affrontati anche aspetti multistilistici del funk, reggae e ska.

Nella nostra struttura si tengono i seguenti corsi di strumento:

Chitarra

Basso e Contrabasso

Pianoforte

Batteria

Canto

Strumenti a fiato

Teoria

Musica d'insieme

 

I corsi sono strutturati in maniera tale che l'allievo possa intraprenda un percorso formativo orientato verso la world music, gli stili musicali infatti fanno parte integrante della didattica e si fondono con i programmi di studio.

 

I livelli delle lezioni sono sostanzialmente divisi in:

 

  • Propedeutico

  • Ordinario

  • Professionale

  • Amatoriale

  • Alta formazione

  • Preparazione ammissione Conservatorio

 

Propedeutico: é indirizzato ad una fascia d'età che comprende allievi tra i 6 ed i 13 anni.

In base ad un percorso mirato e specifico, l'allievo viene introdotto allo studio della musica attraverso una metodologia moderna e funzionale, dove lo studio dello strumento e quello teorico si fondono in un tutt'uno, in grado di offrire una panoramica esaustiva dei principali rudimenti necessari ad una corretta formazione di base.

 

Ordinario: é rivolto a quegli allievi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni.

Questo corso ha come obbiettivo la formazione musicale dell'allievo, attraverso lo studio di tutte quelle discipline musicali fondamentali a costituire solide e concrete basi, per poter sviluppare in futuro un serio discorso anche professionale.

 

Professionale:è rivolto ad allievi dai 18 anni in poi, ma anche a coloro che vogliono approfondire ed ampliare le loro conoscenze.

Il percorso formativo intrapreso, prevede la conoscenza di base delle fondamentali discipline musicali esistenti, per poter permettere ai docenti di intraprendere con l'allievo un percorso conoscitivo di livello superiore.

Nel corso infatti verranno analizzate ed approfondite tecniche specifiche, necessarie ad una crescita e ad una evoluzione delle proprie conoscenze.

 

Amatoriale: questo corso è indirizzato a tutti coloro che cercano nella musica una spontanea forma di espressione artistica.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono semplicemente dilettarsi nello studio di uno strumento, senza necessariamente intraprendere un percorso professionale.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere all'allievo, i principali rudimenti di base fondamentali a fare musica, divertendosi in maniera amatoriale appunto.

 

Alta formazione:questo corso è specifico per coloro che già possiedono una buona conoscenza di base sia teorica che armonica.

Le lezioni prevedono un percorso didattico di alto livello formativo, dove l'allievo viene introdotto e guidato nella preparazione specifica di determinati generi musicali.

 

Preparazione ammissione Conservatorio: in questo corso l'allievo viene guidato nella preparazione all'ammissione a numero chiuso ai Corsi di Musica Jazz o Popular Music dei Conservatori.

Il corso è strutturato in maniera tale che le lezioni hanno come obiettivo la preparazione necessaria a asuperare l'esame d'ammissione ai Corsi di Laurea nei Conservatori.

I Docenti preposti alla didattica sono tutti laureati ai medesimi Corsi.

 

 

 

Date

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Verbania - 7 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare OMEGNA - 8 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Libreria IBS Firenze - 15 marzo

SUNSET STUDIO
PUMA RECORDS
GATTO GRASSO RECORDS