ALTRI PROGETTI MUSICALI

LITTLE PIER & le storie ritrovare

E' il nuovo progetto musicale del Cantautore PIER CORTESE, con il quale ho avuto l'onore di collaborare alla registrazione del disco (in uscita dal 3 dicembre c.a.) 

La collaborazione con Pier è stata fonte di crescita immensa per me, lo considero uno dei Cantautori e Musicisti piu' stimolanti e creativi in circolazione, lavorare con lui mi ha fatto crescere e mi fa crescere tutt'ora.

La sua visione della musica è a 360 gradi, dai testi alla musica, passando per il lavoro in studio e la costruzione del Live mi ha fatto scoprire aspetti nuovi del fare musica, non smettero' mai di ringraziarlo.

E' anche grazie a lui se mi sono avvicinto da qualche tempo allo studio dell'Ukulele, del Banjo, del Mandolino e della chitarra a 12 corde che utilizzo' dal vivo nella promozione del disco.


PIZZAMANOUCHE

 

Il progetto PIZZAMANOUCHE nasce dall'idea di proporre uno spettacolo basato sulla sonorità gipsy jazz di derivazione manouche.

La band infatti propone un repertorio di brani rivisitati in chiave Gitana ,che spaziano dai classici della musica italiana degli anni 40 & 50 , ai classici della Musica Napoletana , passando per melodie italiane famosissime in tutto il mondo nate dal genio di Nino Rota ,Trovaioli o Morricone .La forza dei Pizza Manouche è anche nell'organico , dal momento che è composta da soli 4 musicisti ( una voce femminile,due Chitarre e Contrabbasso) I Pizza Manouche guidano l'ascoltatore in un rolex replica daytona mondo fatto di mille colori , fondendo in un unico progetto l'italianità della melodia con la passione delle allusive e sensuali sfumature Tzigane della Musica Gitana.

I Pizza Manouche sono:

Giulia pagano - Voce

Corrado Paonessa - Chitarra

Fabio Macera - Chitarra

Lello Somma- Contrabasso

 


BULLDOZER

Il progetto "Bulldozer" è un omaggio del cantautore Pier Cortese ad alcuni brani famosissimi, colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill, composti da Oliver Onions replica watches come Dune Buggy, Bullldozer, Flyning trouth the air, Angels and beans ecc...ecc... ed altri brani altrettanto famosi, colonne sonore di cartoni animati di grande successo come Goldrake, Mazinga, Ufo Robot, Daytarn 3, Il valzer di Lupin, Sampei ecc...ecc...

 

Il progetto Bulldozer è infatti uno spettacolo musicale, dove Pier Cortese insieme a Fabio Macera mettono in scena un concerto coinvolgente ed appassionante,  costituito da canzoni che oramai rappresentano una pietra miliare della musica per ragazzi, in una interessante rilettura di temi famosissimi entrati nell'immagginario collettivo replicas relojes come i piu' rappresentativi di un dato periodo storico che dura dalla fine degli anni settanta fino ad oggi.


CI VUOLE UN FIORE

l progetto "Ci vuole un fiore", nasce dalla voglia del cantautore Pier Cortese di rendere omaggio all'opera di Sergio Endrigo e Bruno Lauzi e alle loro composizioni musicali per bambini.

Il progetto Ci vuole un fiore è infatti uno spettacolo musicale, dove Pier Cortese insieme a Fabio Macera, mettono in scena un concerto formato dai brani piu' rappresentativi del repertorio musicale del duo Endrigo-Lauzi fatto di brani mitici contenuti nei due fantastici album Ci vuole un fiore (Endrigo) e Jonny Bassotto (Lauzi) che contengono canzoni come brani come " La tartaruga, Ci vuole un fiore, l'arca di Noe', Ho visto un prato, Le parole, Jonny Bassotto ...ecc...ecc....


 

Date

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Verbania - 7 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare OMEGNA - 8 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Libreria IBS Firenze - 15 marzo

SUNSET STUDIO
PUMA RECORDS
GATTO GRASSO RECORDS