PROGETTI MUSICALI PERSONALI

ONLY GUITAR

È' un progetto di World Music in Chitarra Solo che unisce le varie possibilità espressive della chitarra, usando le melodie e le canzoni dei diversi generi musicali : dal jazz alla bossa nova , dal pop al rock, omaggiando i vari rolex replica autori  da Gerswhin a Jobim , Dai Beatles a Stevie Wonder e molti altri ...


INTUITO FUNK TRIO

Trio fusion che nasce da un'idea di Michele Avella e dalla continua esigenza di sperimentare e stravolgere grandi brani storici.
Si va da Miles Davis a Jaco Pastorius,da Hendrix a Bob Marley il tutto riarrangiato in chiave fusion.
Il sound e' caratterizzato dalle diverse personalità e dalle diverse esperienze musicali dei componenti ... il tutto si fonde creando un impatto originale e fuori dagli schemi.


JOEY BASILICO & The Tomato Band

 

  Il JOEY BASILICO & Tomato Bande' una formazione musicale dinamica e frizzante , in grado di spaziare tra diversi generi , dallo swing al funky, dal Pop al Soul , dal jazz al rock .

Il repertorio musicale affrontato e' vastissimo : Italiani Retro', Swing jazz , pop italiano ed internazionale , colonne sonore ecc ...

 

Joey Basilico (Fabio Macera) : Chitarra e voce

Mike Maranzano (Mauro Arduini )  : basso e contrabasso

Vincent Lurio  (Alessandro Ciprani):Batteria


 

 

 


SESSO DROGA E BORDERO'

 

 

E' un progetto basato su canzoni originali.

Rappresenta un po' una svolta nel mio percorso musicale, i brani contenuti nel repertorio sono infatti cantati, ed è il mio primo progetto dove scrivo oltre la musica anche i testi.

E' la naturale conclusione del mio percorso formativo.

Per molti anni mi sono ritrovato a suonare come chitarrista con cantautori e cantanti di diversa estrazione, cio'mi hanno permesso di approfondire la mia conoscenza della "struttura canzone".

In Sesso droga e bordero' c'è un mondo fatto di mille colori, dallo swing al funky, passando per il raggae e lo ska, mille sfumature che trovano nell'ironia dei testi un legame comune, nel progetto c'è però spazio anche per testi piu' impegnati.

 

Chit e Voce  - Fabio Macera

Basso e Contrabasso - Mauro Arduini , Marco Massimi

Batteria: Alessandro Ciprani

Sassofono - Filiberto Palermini , Danilo Raponi

 


FABIO MACERA QUARTET ''SWEET JAZZ''

Il F.M.Q. In ordine di tempo è l'attuale formazione con cui suono jazz e probabilmente quella che caratterizza piu' di tutte il mio modo di vedere la musica, la composizione e l'improvvisazione.

Il repertorio eseguito nei live è formato da brani originali.

Il sound della band è orientato verso sonorità multistilistiche, quindi è piu' corretto parlare di world music o smooth jazz, anche se a me piace definirlo sweet jazz (che poi è il titolo del prossimo album in uscita).

I brani che costituiscono il repertorio abbracciano diverse sonorità, dal jazz della tradizione, al latin al funky al pop, senza perdere mai di vista l'amore per la melodia ma anche sonorità piu' sporche tra il rock e la fusion.

Con il F.M.Q. l'obbiettivo è quello di presentare uno spettacolo energico e di qualità dove le barriere tra i generi vengono infrante dando spazio alle capacità musicali, tecniche e di interplay di tutti i componenti.

Lo scopo è quello di rendere omaggio alla musica strumentale, accostando tra loro stili lontani nel tempo, ma presenti nel back ground di ogni singolo musicista del F.M.Q. dove la formazione jazzistica rappresenta un po' il collante falsi rolex di tutte le sfaccettature presenti.

 

F.M.Quartet

F.Macera- Chitarre

Marco Massimi-Basso

Filiberto Palermini- Sax

Giancarlo Guidoni Batteria


GASOLINE GROOVE MACHINES 3

GASOLINE GROOVE MACHINES 3 e' una Band che propone un repertorio variegato , dal blues al rock , passando per il funky , il tutto condito con marcate influenze Black ed hip pop nel sound generale.

Il repertorio affrontato spazia dai Superteamp a Lenny Kravitz , da Robben Ford a Stevie Wonder ed altri.

La Band e' formata da :

Fabio Macera - Chit e voce
Gabriele Gabbo Centofanti - Basso
Danilo Davelli - Batteria


 

Date

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Verbania - 7 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare OMEGNA - 8 marzo

03/03/2014
LITTLE PIER & le storie ritrovare Libreria IBS Firenze - 15 marzo

SUNSET STUDIO
PUMA RECORDS
GATTO GRASSO RECORDS